Como, trovata un'anfora di epoca romana piena di monete d'oro

Cronaca
L'anfora di epoca romana è stata ritrovata nel centro storico di Como
anfora-monete

È stata ritrovata perfettamente conservata durante gli scavi per la costruzione di un immobile di appartamenti al posto di un vecchio teatro. Secondo le prime stime, il valore del tesoro potrebbe superare il milione di euro

Un'anfora di epoca romana piena di monete d'oro è stata ritrovata a Como, nel corso di uno scavo all'interno di un cantiere. Da capire quale sia il valore complessivo del tesoro.

Il ritrovamento

L'anfora è stata ritrovata durante gli scavi per la costruzione di un immobile residenziale al posto dell'ex Teatro Cressoni, nel centro storico di Como. L'impresa edile, prima di avviare qualsiasi scavo o cantiere in zona storica, ha l'obbligo di avvisare la Soprintendenza. Per questo motivo la scoperta è stata fatta in maniera tempestiva, grazie all'archeologo presente sul cantiere. L'area ora è stata circoscritta dalla Soprintendenza Archeologica. Resta da capire quanto possa valere questo tesoro che, secondo le prime stime, potrebbe arrivare a superare anche il milione di euro.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24