Fanno il bagno sotto l’Altare della Patria: si cercano 2 turisti

Cronaca
ANSA/ POLIZIA ROMA CAPITALE
foto_roma_altare_patria

I vigili urbani della capitale stanno cercando due uomini che si sono immersi nella fontana ai piedi del monumento in piazza Venezia. Sarebbero stranieri e di madrelingua inglese

Hanno fatto il bagno nella fontana ai piedi dell'Altare della Patria, ed ora la polizia locale li sta cercando. Protagonisti due uomini che, secondo le prime informazioni, sarebbero di nazionalità straniera, di madre lingua inglese.

Costume abbassato

I due turisti si sono immersi in costume da bagno sotto il monumento nazionale di piazza Venezia a Roma. Uno dei due si sarebbe anche abbassato il costume, rimanendo nudo. La polizia locale "sta svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli autori del gesto, che offende gravemente il sentimento nazionale e la memoria dei caduti a cui il monumento è dedicato".

"Condotta oltraggiosa"

I vigili urbani della capitale hanno anche diffuso una foto che ritrae i due mentre fanno il bagno nella fontana per provare a facilitare l'obiettivo di riconoscerli. Il comando dei vigili "invita tutte le autorità consolari a una fattiva collaborazione per individuare i responsabili di questa condotta illecita ed oltraggiosa", si legge una nota.

Cronaca: i più letti