Lutto nazionale, la città si è fermata per le esequie di 19 delle vittime. I morti sono saliti a 43. Alla cerimonia fischi contro esponenti Pd, applausi per Salvini e Di Maio. Autostrade per l'Italia: in 8 mesi costruiremo un nuovo ponte in acciaio. FOTO - VIDEO
- Funerali - I funerali solenni sono stati celebrati da Bagnasco solo per 19 vittime. I famigliari di 20 persone che hanno perso la vita il 14 agosto hanno infatti preferito una cerimonia privata. Durante i funerali dei quattro ragazzi di Torre del Greco una parente di una delle vittime ha lanciato un atto d'accusa: "I ragazzi sono vittime dello Stato assente" ha detto dall'altare. "Spero che i responsabili paghino", ha aggiunto.
- Applausi e commozione - Applausi alla lettura del nome delle vittime ed al momento in cui il cardinale ha citato i vigili del fuoco e la loro "professionalità generosa". In città le campane delle chiese hanno cominciato a suonare a morto all'inizio della cerimonia, durante la quale anche i negozi sono rimasti chiusi. Fermi pure i lavori nel porto.
. - 43 morti - Nella notte i Vigili del Fuoco hanno recuperato un'auto con a bordo una famiglia composta da mamma, papà e figlia. Poco dopo la fine dei funerali solenni, invece, i vigili del fuoco hanno trovato anche il corpo di Mirko, l'ultimo disperso. Infine, uno dei feriti è morto in ospedale: sono dunque 43 le persone morte nella tragedia del crollo del ponte Morandi.
- Nuovo ponte in 8 mesi - La società Autostrade, in una conferenza stampa, ha annunciato di essere pronta a ricostruire il ponte - in acciaio - in 8 mesi. La società, inoltre, prevede lo stanziamento di un fondo per le famiglie delle vittime e di un altro fondo per gli sfollati.
- Fonti Governo: andiamo avanti con revoca concessione - "Quanto alla proposta di Autostrade, come già detto ieri nel comunicato, abbiamo avviato la procedura per la caducazione della concessione e certo non la interromperemo perché Autostrade offre di stanziare fondi per riparare i gravi danni conseguenti alla tragedia". È quanto precisano in serata fonti di Governo.