In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Funerali solenni a Genova, Mattarella: tragedia inaccettabile

Lutto nazionale, la città si è fermata per le esequie di 19 delle vittime. I morti sono saliti a 43. Alla cerimonia fischi contro esponenti Pd, applausi per Salvini e Di Maio. Autostrade per l'Italia: in 8 mesi costruiremo un nuovo ponte in acciaio. FOTO - VIDEO

Condividi:

Castellucci: da relazioni buono stato

"Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto a caldo martedì. Tutte le relazioni di cui sono a conoscenza davano uno stato di salute buono" del ponte. Però questo sarà oggetto di verifiche, di analisi della magistratura e di perizie e sarà prima priorità". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: dubbi manutenzione superati

"Dubbi sullo stato di manutenzione del ponte mi dicono che erano stati superati. Ma verificheremo e daremo tutto il nostro sostegno alla magistratura". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: collaboreremo con magistratura

"Collaboreremo con la magistratura per arrivare alla verità sul disastro". Lo ha detto l'Ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: non parlo rapporti governo

"Altri temi, come il rapporto tra noi e governo, li tratteremo un'altra volta". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: pedaggi liberi nodo Genova

"C'e' l'ipotesi di liberalizzare i pedaggi nel nodo di Genova da Bolzaneto a Voltri a Genova Ovest da lunedì". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: indennizzi case sfollati

"Per potere costruire il ponte in sicurezza sarà stanziato un fondo per dare indennizzi a tutti coloro che saranno costretti a lasciare le case". Lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: fondi per famiglie vittime

"La prima azione è per le famiglie delle vittime. Abbiamo stanziato un fondo per le esigenze immediate che affineremo con il Comune e che verrà gestito dal Comune". Lo ha detto l'amministratore delegato della società Autostrade nel corso di una conferenza stampa per illustrare il piano di aiuti dopo il crollo del ponte Morandi.
- di Redazione Sky TG24

Autostrade: prevederemo indennizzi per le famiglie sfollate

- di Redazione Sky TG24

Autostrade: valutiamo 8 mesi di tempo per ricostruire il ponte in acciaio

- di Redazione Sky TG24

Cerchiai: vogliamo alleviare sofferenze

Questa "terribile realtà condizionerà l'esistenza delle famiglie. Faremo quanto nelle nostre possibilità per alleviare le loro sofferenze". Lo ha detto il presidente di Autostrade Fabio Cerchiai in conferenza stampa a Genova.
- di Redazione Sky TG24

Castellucci: mi scuso profondamente

"Mi scuso profondamente". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
- di Redazione Sky TG24

Crollo ponte, Castellucci: porto strazio nel cuore

"Esprimo cordoglio e vicinanza alle vittime, ai loro familiari, ai loro amici, ai genovesi, ai soccorritori per i quali ho ammirazione. E' uno strazio che mi porto nel cuore". Lo ha detto l'Ad di Autostrade Giovanni Castellucci parlando del crollo di ponte Morandi.
- di Redazione Sky TG24

Ad Autostrade: chiediamo scusa per non essere riusciti a far capire nostra vicinanza alla città

- di Redazione Sky TG24

Da Cdm altri 28 milioni per emergenza Genova

Risorse per altri 28 milioni di euro sono state destinate dal governo attraverso la riunione straordinaria del Consiglio dei ministri al territorio di Genova per l'emergenza seguita al crollo del ponte Morandi. Lo ha riferito il governatore della Liguria, Giovanni Toti, lasciando la Prefettura. Toti si è detto soddisfatto per quest'altra decisione del governo a favore di Genova, accogliendo le richieste avanzate ieri dagli enti locali. Sarà lo stesso governatore a svolgere il ruolo di commissario straordinario per l'emergenza di protezione civile. Altra cosa è un commissario per il resto dell'emergenza.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Autostrade: oggi è un'altra giornata di grande dolore

 
- di Redazione Sky TG24

Toninelli riferisce il 27 alle Camere

Lunedì 27 agosto il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, riferirà alle commissioni competenti e il 4 settembre ci sarà il voto delle risoluzioni in Aula sulle comunicazioni del governo. Lo ha deciso – come riferisce il deputato genovese di Possibile, Luca Pastorino, segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera – la conferenza informale dei capigruppo che si è svolta a Genova.
- di Redazione Sky TG24

Cairo: "Era meglio non giocare, ma serve altro"

“Avrei preferito non giocare, ma più che fermarsi in questo momento c'è bisogno di mettersi al lavoro per far sì che tragedie come quella di Genova non succedano più". A dirlo il presidente del Torino, Urbano Cairo, intervistato da Radio Sportiva: "Una tragedia che lascia senza parole - ha commentato il numero uno granata -, ma i problemi oggi non si risolvono sospendendo il campionato. E' un tema complesso, serve programmazione, analizzare le situazioni di pericolo in Italia ed intervenire, risolvere in tempi veloci".
 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: decisi i contributi

"Decisi i contributi". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini lasciando la riunione di ministri in corso in Prefettura a Genova per il crollo di ponte Morandi a chi gli chiedeva cosa fosse stato deciso.
- di Redazione Sky TG24