La magnitudo preliminare è stata di 5.2, poi rivista. L'epicentro vicino a Montecilfone, in provincia di Campobasso. La scossa è stata avvertita anche a Rieti e nelle regioni confinanti. Al momento non ci sono segnalazioni di gravi danni o di feriti
Scossa di terremoto rivista a 5.1
Sindaco a Montecilfone: scossa fortissima
A Campomarino la popolazione si raccoglie in piazza
Il punto della situazione dell'Ingv
Terremoto Molise, sindaco Montecifone a Sky tg24: no danni a persone
Altre 6 scosse tra Montecilfone e S.Giacomo
L'ultima scossa in ordine di tempo si è verificata alle 20.58 che ha come epicentro San Giacomo degli Schiavoni (Campobasso) di magnitudo 2.5 ad una profondità di 8 km.
Piccoli crolli ad Acquaviva, tutti in strada
Protezione civile: in corso verifiche
Scossa avvertita anche in Puglia
Nicola Fratangelo (Protezione Civile di Campobasso) a Sky tg24
Vigili del Fuoco: finora nessuna richiesta di soccorso
Ingv: stessa faglia San Giuliano di Puglia
"Un terremoto molto simile in termini di natura a quello di San Giuliano di Puglia del 2002". Lo dice all'Adnkronos, sulla base delle primissime rilevazioni, il presidente dell'Ingv Carlo Doglioni, che spiega come la faglia sia la stessa del sisma che colpì il Molise 16 anni fa e della scossa registrata due giorni fa, il 14 agosto scorso, sempre in provincia di Campobasso.
Napoli: tante chiamate ai vigili, ma nessun danno
Sala operativa dei Vigili del Fuoco presa d'assalto dalle telefonate, ma al momento non si registrano danni a Napoli - se si eccettua qualche cedimento di intonaco senza conseguenze - per effetto della scossa di terremoto con epicentro nel Molise.
Il sisma è stato avvertito in diverse zone della città e anche nell'isola di Procida. Un'altra scossa, di magnitudo 2.2, era stata registrata dai sismografi nel pomeriggio con epicentro a cinque chilometri da Massa di Somma (Napoli).