Maltempo, tromba d'aria nel Mantovano: allagamenti e blackout

Cronaca

Colpita soprattutto la zona al confine con la provincia di Verona. Vigili del fuoco al lavoro. Non si segnalano feriti

Una tromba d'aria ha colpito nelle prime ore di questa mattina un'ampia zona orientale del Mantovano al confine con la provincia di Verona. Tegole e alberi sradicati, blackout e allagamenti di cantine si sono verificati a Castel d'Ario, Roverbella e Castelbelforte, causando gravi danni. Non sono stati segnalati feriti.

Vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco e squadre dell'Enel sono ancora al lavoro. La tromba d'aria ha colpito anche zone dell'alto Mantovano e in particolare Medole, anche qui causando danni al momento difficili da quantificare. 

Maltempo al centro-nord

Una forte ondata di maltempo è in arrivo in queste ore al centro-nord. La Protezione civile ha diramato un'allerta gialla per Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Lazio settentrionale. Il bollettino nazionale di criticità è consultabile e disponibile sul sito del Dipartimento.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24