Roma, due pitoni di 3 metri dentro sacchi abbandonati in strada

Cronaca
Un carabiniere di Roma mostra uno dei due pitoni (Foto: Carabinieri)
pitoni-roma-carabinieri

I due serpenti sono della specie "Pyton Molorus" e sono in ottima salute. Sono stati trovati nel quartiere Eur dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti su segnalazione di un passante

Due sacchi di juta abbandonati in strada, nel quartiere Eur di Roma, con dentro "qualcosa che si muove": più precisamente, due pitoni. Sono stati trovati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti su segnalazione di un passante. Gli uomini dell'Arma si sono avvicinati ai due sacchi e, dopo aver sentito diversi sibili, si sono resi conto, guardando attraverso la trama della juta, che all'interno c'erano due serpenti. Sul posto è intervenuto il responsabile zoologico del Bioparco di Roma che ha preso in consegna i due rettili e successivamente ne ha fatto verificare lo stato di salute.

I serpenti sono stati affidati al Bioparco

Dalla visita veterinaria è emerso che i due serpenti sono della specie "Pyton Molorus", misurano circa tre metri e sono in ottima salute. Sono stati affidati al Bioparco di Roma, mentre i carabinieri hanno avviato accertamenti per scoprire chi ha abbandonato i due animali.

Cronaca: i più letti