Aereo da turismo cade in Trentino, un morto e un ferito grave

Cronaca
aereo-turismo-trentino

Il velivolo, decollato da Bolzano, è precipitato nella zona di Monte Croce, nelle Dolomiti. Il pilota è deceduto sul colpo mentre giovane, allieva dell'uomo, è stata trasportata all’ospedale del capoluogo in condizioni serie. Aperta un'inchiesta

Un aereo da turismo partito dall’aeroporto di Bolzano è precipitato sull'altopiano di Pinè nella zona di Monte Croce, nelle Dolomiti in Trentino. Il bilancio è di un morto, un pilota altoatesino di 48 anni, e una giovane, allieva della vittima, ferita gravemente e trasportata all’ospedale del capoluogo. A lanciare l’allarme alcuni escursionisti. Sul luogo dell’incidente, una zona boschiva vicino a una pietraia a 2.100 metri di quota, sono intervenuti, oltre all'elicottero di Trentino Emergenza, anche i vigili del fuoco, il soccorso alpino, i carabinieri e un investigatore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, che ha aperto un'inchiesta di sicurezza.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.