Modena, fermati per eccesso di velocità nascondevano 14 kg di droga

Cronaca
Sequestrati 14 kg di droga a bordo di due auto fermate in zona Carpi (Archivio Fotogramma)
Fotogramma_droga

Due malviventi di nazionalità spagnola sono stati arrestati per possesso di stupefacenti. La polizia li ha scoperti mentre viaggiavano oltre il limite consentito sull'A22

Scoperti perché avevano superato il limite di velicità sulla A22. Due cittadini di nazionalità spagnola di 52 e 38 anni sono stati arrestati dalla Polizia stradale di Modena Nord per possesso di quasi 14 kg di droga. Durante i controlli, sono stati trovati quasi 14 chili di stupefacente, e perfino nascondigli con apertura radiocomandata.

Il blocco sull'A1

I due conducenti viaggiavano su due auto separate a breve distanza: una Ford Mondeo nera e una Volkswagen Passat bianca. Entrambi i veicoli avevano targa tedesca. La pattuglia della stradale di Modena Nord ha visto i due veicoli sfrecciare uno a breve distanza dall'altro. I conducenti hanno tentato di eludere i controlli imboccando l'A1 ma sono stati fermati, uno in direzione sud e l'altro in direzione nord, da altri equipaggi della stradale.

Il nascondiglio radiocomandato

All'interno delle vetture i due fermati trasportavano otto involucri contenenti panetti e ovuli di hashish, per un peso totale lordo di 13,735 chilogrammi. La droga era nascosta in un vano dietro un pannello metallico regolato da un congegno d'apertura elettrico, attivabile con un apposito radiocomando. Quest'ultimo era nascosto a sua volta nel portaocchiali sotto l'aletta parasole dell'auto. Una volta inserita la retromarcia, schiacciando il tasto A il pannello si apriva, schiacciando quello B, si richiudeva. I due conducenti sono stati arrestati.

Cronaca: i più letti