Bullismo, offese contro prof di Lucca: perquisiti i 6 indagati

Cronaca
Alcuni frame dei momenti dell'aggressione al professore di Lucca (Ansa)

Sequestrati indumenti, cellulari e il casco da moto utilizzato dagli studenti per colpire il docente vittima dell'aggressione. Nei prossimi giorni gli interrogatori. Intanto l'insegnante è stato ascoltato come persona informata sui fatti

La Polizia di stato ha effettuato delle perquisizioni nei confronti dei sei studenti - tutti indagati - di un istituto tecnico superiore di Lucca responsabili di offese e minacce contro il loro professore di italiano. Sono stati sequestrati i vestiti indossati dai giovani nei video che li riprendono durante l’aggressione, ma anche i loro cellulari e il casco da moto utilizzato per colpire il docente.

Gli interrogatori degli indagati

Nei prossimi giorni i sei studenti indagati saranno interrogati. Devono rispondere, oltre al reato di concorso in violenza privata e minacce, anche del tentato furto del tablet con il registro elettronico. Il docente è stato ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti. Intanto, la ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha promesso un pugno di ferro contro il bullismo a scuola e chiesto che i responsabili non solo vengano sospesi, ma anche che non siano ammessi agli scrutini. 

Cronaca: i più letti