Palermo, troupe di "Striscia" aggredita allo Zen

Cronaca
Il foro sull'auto dell'inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti (Foto: ANSA/Ufficio stampa Striscia)
Striscia2-Zen-Brumotti-ANSA

Sassi lanciati contro la vettura. Una volta fuggiti i giornalisti si sono accorti anche di un foro nella lamiera, che sarebbe stato causato dallo sparo di una calibro 12

Una troupe della trasmissione televisiva Striscia la Notizia è stata aggredita nel quartiere Zen 2 di Palermo dove l'inviato Vittorio Brumotti stava conducendo un'inchiesta sullo spaccio della droga. Contro la vettura sassi e anche un colpo di pistola.

L'aggressione

L'aggressione è avvenuta in via Costante Girardengo. Nei giorni scorsi il giornalista e gli operatori avrebbero ripreso diversi spacciatori tra le strade del quartiere popolare alla periferia del capoluogo siciliano. Oggi sono andati per raccogliere interviste chiedendo ai residenti se conoscessero o meno alcuni pusher. Questo è bastato per scatenare la reazione del quartiere che è uno dei più redditizi per lo smercio degli stupefacenti in città. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, un gruppo di giovani avrebbe iniziato a lanciare pietre contro la vettura su cui viaggiavano Brumotti e gli operatori. In pochi istanti c'è stata una fitta sassaiola e un grosso pezzo di cemento è stato tirato dal balcone di una delle abitazioni del quartiere finendo sul tetto della macchina. Una volta fuggiti i giornalisti si sono accorti anche di un foro nella lamiera della macchina che sarebbe stato sparato da una calibro 12. I carabinieri della Compagnia di San Lorenzo stanno eseguendo i rilievi. Non è la prima volta che allo Zen avvengono intimidazioni simili. Nelle scorse settimane un autobus è stato colpito da pietre e dai proiettili di una carabina. La troupe televisiva stata soccorsa da polizia e carabinieri. Dopo l'aggressione l'inviato e i suoi hanno continuato e concluso il lavoro allo Zen con la scorta dei militari dell'Arma.

Cronaca: i più letti