Ambulanza bloccata a Sestriere, donna muore dopo un malore
CronacaLa vittima era stata colpita da un'emorragia cerebrale. Il mezzo che l'ha soccorsa non è riuscito a proseguire per alcuni minuti a causa di un albero caduto sulla strada che porta all'ospedale di Susa. La 70enne non ce l'ha fatta nonostante i tentativi di rianimazione
Strada bloccata
"Siamo riusciti a salire al Sestriere - racconta ancora Florindi - ma al ritorno abbiamo trovato la strada bloccata". L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, come i tentativi di rianimare in ambulanza la donna, che ha avuto due arresti cardiaci prima del blocco stradale e un altro subito dopo. Il verbale del 118 è stato consegnato all'ospedale di Susa e l'Asl To3 ha avviato le verifiche del caso per accertare i tempi del soccorso.
Neve oltre i due metri
A Sestriere la neve caduta nelle ultime 48 ore supera i due metri. Nella mattinata di oggi, 9 gennaio, la località è tornata raggiungibile dalla valle di Susa dopo una notte di isolamento. È stata riaperta la strada provinciale 23 tra il colle e Cesana Torinese, che era stata chiusa per consentire alle forze dell'ordine di rimuove alcuni alberi caduti per la neve. Le precipitazioni nevose si stanno attenuando sopra i 1.300 metri, anche tra Pragelato e la stessa Sestriere. Lo rende noto la Città metropolitana di Torino.