Lucia Annibali a Travaglio: "Legislatura nell'acido? Non si scherza"

Cronaca
composit_travaglio_annibali

La frase scritta su Twitter dal direttore del Fatto Quotidiano ha suscitato la reazione dell’avvocato, sopravvissuta all’aggressione ordinata dal suo ex compagno nel 2013. La replica: "Non ci sono più parole". Il sostegno di Renzi: “Donna coraggiosa e libera”

È scontro su Twitter tra il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, e Lucia Annibali, sopravvissuta nel 2013 a un agguato con l’acido organizzato dal suo ex compagno Luca Varani.

La frase incriminata

"La legislatura che sta per essere sciolta (si spera nell'acido) è stata una delle peggiori della storia repubblicana", ha scritto sul suo profilo il giornalista pubblicando un link a un articolo sulla "galleria di orrori" della legislatura che si sta per chiudere. Una frase a cui l’avvocato quarantenne ha replicato: "Chi, come me, ha conosciuto gli effetti dell'acido, per sua sfortuna, si augura invece che questo non debba mai accadere a nessuno, nemmeno per scherzo".

A Lucia Annibali è arrivato anche il sostegno del segretario del Pd Matteo Renzi, che sempre su Twitter ha scritto: "Un abbraccio affettuoso a Lucia Annibali, donna coraggiosa e libera”.

Travaglio: “Non ci sono più parole”

La risposta di Travaglio arriva qualche ora dopo: “Mi spiace che Lucia Annibali si sia offesa per il mio augurio semiserio che questa orribile legislatura venga sciolta nell'acido. Non sapevo che anche la parola ‘acido’ fosse stata proibita dall'Inquisizione del Politicamente Corretto - ha scritto il direttore su Facebook - In attesa che l'Alto Tribunale comunichi quali vocaboli si possono ancora usare e quali è meglio di no (‘acidità di stomaco’, per dire, sarà offensiva?), il mio unico commento è che non ci sono più parole. Ma nel vero senso della parola”.

Cronaca: i più letti