Torino, incidenti in piazza San Carlo: indagato il prefetto

Cronaca
Piazza San Carlo a Torino dopo gli incidenti dello scorso 3 giungo (LaPresse)
Piazza_San_Carlo_Ansa

Notificato l'avviso di garanzia per i fatti del 3 giugno scorso, quando davanti al maxi schermo allestito per la finale Champions rimasero ferite 1.500 persone, una delle quali morì dopo alcuni giorni di agonia

Si allarga ancora l'inchiesta della procura di Torino per gli incidenti avvenuti in piazza San Carlo a Torino. Questa mattina è stato notificato un avviso di garanzia al prefetto del capoluogo piemontese, Renato Saccone, per i fatti dello scorso 3 giugno. In quell'occasione, davanti al maxischermo allestito per la finale di Champions tra Juventus e Real Madrid, rimasero ferite 1.500 persone, una delle quali morì dopo alcuni giorni di agonia.

Il comunicato della prefettura

A informare dell'iscrizione del prefetto Saccone nel registro degli indagati è stata la stessa prefettura, con una nota. "Il prefetto Renato Saccone - si legge nel comunicato - informa che stamattina ha ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito del procedimento penale per i fatti del 3 giugno scorso in piazza San Carlo". Lo scorso novembre, un avviso di garanzia, sempre per gli incidenti avvenuti durante la finale di Champions League, era arrivato anche per la sindaca di Torino Carla Appendino. "Offrirò come sempre la massima collaborazione agli inquirenti poiché è interesse di tutta la cittadinanza che vengano ricostruiti i fatti e definite le responsabilità di ognuno", aveva detto Appendino dopo la notifica dell'avviso. 

Cronaca: i più letti