“Una squadra di militanti ha 'assaltato' la redazione romana” rivendica FN sulla sua pagina Facebook, dove pubblica un proclama contro il quotidiano. Ministro Orlando: “Estremismo ha rialzato la testa”
Orlando: estremismo ha rialzato la testa
Immediato il messaggio del ministro della Giustizia Orlando: "Solidarietà a Repubblica come a tutte le altre testate che subiscono minacce, è una cosa inaccetabile". E aggiunge: "Questa vicenda dimostra, a tutti quelli che ritenevano che l'attenzione su questo tema fosse eccessiva, che c'è un estremismo che ha alzato la testa in contrasto con i principi di libertà e quelli costituzionali. Lo Stato deve affermare diritti e valori su cui si basa la storia del nostro Paese".
Solidarietà
Il presidente del Consiglio Gentiloni ha chiamato il direttore Mario Calabresi per esprimergli tutta la sua solidarietà. E messaggi per i giornalisti sono arrivati da diverse parti politiche. Dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta, alla presidente della Camera, Laura Boldrini.
Indaga la Digos
Sul gesto di intimidazione indaga la Digos. E c'è anche un fermo; la polizia sta vagliando la posizione di una persona e sta analizzando le immagini delle telecamere per fare luce sull'accaduto.