Fa volare un drone su Ponte Vecchio: denunciato un 14enne

Cronaca
ponte-vecchio-firenze

Il ragazzino, col suo apparecchio munito di telecamera, ha sorvolato lo spazio aereo dell'aeroporto di Firenze senza l'autorizzazione dell'Enac. Per lui è scattata la denuncia per esercizio abusivo della navigazione e per esercizio abusivo di professione

Ha 14 anni ed è stato denunciato per esercizio abusivo della navigazione. In altre parole, è stato considerato un “pilota abusivo”. E’ successo nella serata del 23 settembre a Firenze, quando il ragazzino è stato sorpreso dai carabinieri a far volare il suo drone su Ponte Vecchio.

Dall'aeroporto a Ponte Vecchio

Per il giovane è subito scattata la denuncia; ha infatti fatto volare il suo apparecchio, munito di telecamera, all'interno dello spazio aereo dell'aeroporto di Firenze senza l'autorizzazione dell'Enac. Per il 14enne è scattata anche la denuncia per esercizio abusivo della navigazione e per esercizio abusivo di professione, in quanto sprovvisto di titolo idoneo al comando. Il drone, che veniva 'governato' da un ponte vicino tramite un'apposita consolle, è stato sequestrato.

Cronaca: i più letti