Fermato giovane a Palermo: avrebbe tentato di violentare una 11enne

Cronaca
Foto d'archivio
polizia-ansa

La presunta vittima ha raccontato che un tunisino di 26 anni ha provato ad abusare di lei tra i vagoni della stazione Brancaccio. Il giovane, parcheggiatore abusivo senza permesso di soggiorno, bloccato dopo una fuga, ora è in carcere

Un ragazzo tunisino di 26 anni è stato fermato dalla polizia di Palermo con l’accusa di atti sessuali su una bimba di 11 anni. L’uomo, secondo il racconto della piccola, avrebbe tentato le violenze tra i vagoni fermi nella stazione di Brancaccio.

Il racconto della bambina

Le indagini sono partite dopo che i genitori della bambina, provenienti dall'Est Europa, hanno denunciato la scomparsa dell'undicenne. Quando, dopo qualche ora, la bimba è tornata a casa avrebbe raccontato di essere stata molestata da un ragazzo tunisino, parcheggiatore abusivo davanti a un supermercato: l’uomo l'avrebbe condotta tra i vagoni nella stazione di Brancaccio e lì avrebbe tentato di abusare di lei.

Fermato dopo fuga sui vagoni

La bambina, inoltre, avrebbe raccontato che già in altre occasioni il 26enne avrebbe tentato di baciarla contro la sua volontà. Le indagini hanno permesso di risalire al giovane, che è stato bloccato dopo una fuga e un inseguimento sopra i vagoni dei treni. Il ragazzo, senza permesso di soggiorno, è stato portato nel carcere del Pagliarelli.

Cronaca: i più letti