Milano, sabato la festa delle Famiglie Arcobaleno

Cronaca
Foto di archivio
famiglie_arcobaleno

L’evento, che precede l’approdo alla Camera del ddl sulle unioni civili, lanciato sui social con video di diversi artisti. Il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione 'incrociata' di tre figli a due donne

Sabato 30 aprile si terrà a Milano la Festa delle Famiglie organizzata da Famiglie Arcobaleno, l'associazione italiana dei genitori omosessuali. Un evento che precede di qualche giorno l’approdo alla Camera del ddl sulle unioni civili – la legge inizierà il suo iter il 9 maggio -  e che segue una nuova sentenza del Tribunale per i minorenni di Roma che ha riconosciuto l'adozione 'incrociata' di tre figli a due donne.

 

Alla manifestazione, che anche quest’anno rientra nel quadro più ampio dell’International Family Equality Day (NELFA) e che ha il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano, hanno aderito diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Da Sabrina Ferilli a Malika Ayane passando per Paola Turci, Siria, la Pina e Diego ed Emma.

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FAssoFamiglieArcobaleno%2Fvideos%2F809232945848258%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

 
La sentenza del Tribunale - “Questa festa è per ringraziare tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi mesi e dire al resto del Paese che noi non ci arrendiamo: andiamo avanti chiedendo il pieno riconoscimento della nostra genitorialità fin dal momento della nascita dei nostri figli, il matrimonio egualitario, la possibilità di adottare per single e coppie omosessuali" spiega Marilena Grassadonia, presidente dell'associazione .

 

E proprio oggi è diventata definitiva la sentenza del Tribunale di Roma e che riguarda la famiglia di Grassadonia. Si tratta proprio di quella stepchild adoption (adozione del figlio della compagna/compagno) auspicata dalle associazioni lgbt ma che il Parlamento non ha inserito nella legge sulle unioni civili. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]