Ponte di Ognissanti a rischio maltempo

Cronaca
Previsto un lungo weekend di maltempo
pioggia_maltempo_ansa

Chi sperava in un lungo fine settimana per gite fuori porta rischia di restare deluso. Previste perturbazioni che colpiranno il Centro-Nord e forti venti per tutto il Meridione. GUARDA LE PREVISIONI

SEGUI LE PREVISIONI METEO

Novembre si annuncia con tutte le caratteristiche dell'autunno inoltrato: un vento che gela le ossa e piogge fredde che invitano a tapparsi in casa. Chi sperava di approfittare del ponte offerto dalla festività di Ognissanti per una gita fuoriporta rischia di rimanere deluso. Secondo quanto previsto dalla Protezione Civile infatti un'intensa perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando all'Italia dove resterà almeno due giorni, provocando vaste perturbazioni. A tutto questo si aggiunge una circolazione ciclonica che provocherà forti venti dal meridione.

Insomma, per i prossimi due giorni sono previste forti piogge e temporali su tutte le regioni settentrionali, sulla Toscana, il Lazio e la Sardegna. Sulle coste esposte sono previste mareggiate nelle zone alpine forti nevicate a partire già dai 1500 metri. In Liguria il livello di allerta è salito a due. Il sole dovrebbe tornare solo mercoledì.


Cronaca: i più letti