Nas in ospedale Serra San Bruno, carenze

Calabria
catanzaro

Ispezione dopo caso salma bloccata a causa ascensore guasto

(ANSA) - SERRA SAN BRUNO (VIBO VALENTIA), 26 MAR - Varie carenze igienico strutturali sono state riscontrate nell'ospedale di Serra San Bruno nel corso di un controllo straordinario di natura ispettiva eseguito dai carabinieri del Nas di Catanzaro e della Compagnia. L'ispezione é stata disposta dopo che nello stesso ospedale era stato denunciato il "caso" della salma di un paziente rimasta bloccata per ore nel reparto in cui era avvenuto il decesso a causa della rottura dell'ascensore.
    Gli accertamenti dei Nas hanno interessato l'intera struttura ospedaliera. "Le criticità strutturali riscontrate - é detto in un comunicato dell'Arma - sono addebitabili al vetusto immobile in cui é ospitato l'ospedale, risalente agli anni '70. All'esito del controllo verranno segnalati alle competenti Autorità alcuni dirigenti, funzionari e medici per le rispettive competenze.
    Inoltre, saranno interessati i competenti uffici regionali e provinciali per i provvedimenti di competenza e per l'adeguamento delle strutture alle normative vigenti".
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.