Furti seriali in negozi, nove arresti

Calabria
@ANSA
f2abbab521350f420c6dcbeb4320c830

Operazione dei carabinieri su direttive Procura Paola

(ANSA) - PAOLA (COSENZA) - Nove persone sono state arrestate dai carabinieri nell'ambito di un'operazione eseguita su direttive della Procura della Repubblica di Paola che ha consentito di sgominare un gruppo criminale specializzato nei furti seriali ai danni, in particolare, di esercizi commerciali.
    La banda era composta da italiani e romeni. I furti sono stati commessi con la tecnica cosiddetta della "spaccata", utilizzando cioé veicoli precedentemente rubati (in un caso anche uno scuolabus) come arieti per lo sfondamento delle misure di difesa passiva dei negozi presi di mira. I "colpi" attribuiti alla "banda", in tutto 13, sono stati commessi nelle province di Cosenza, Reggio Calabria, Catanzaro e Taranto. Gli arresti sono stati effettuati in esecuzione di ordinanze emesse dal Gip di Paola, Rosamaria Mesiti, su richiesta della Procura della Repubblica. L'inchiesta che ha portato agli arresti é stata coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, e dai sostituti Antonio Lepre e Rossana Esposito.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24