Belgio, allo zoo di Malines nasce la prima giraffa del 2020. VIDEO

Ambiente

Una telecamera di sorveglianza ha ripreso l'emozionante parto, dopo una gestazione di 15 mesi. Il cucciolo è stato battezzato Valeye

Come iniziare l’anno nel migliore dei modi? Festeggiando la nascita di un cucciolo di giraffa. E’ quello che è successo allo zoo di Planckendael, situato a 30 chilometri da Bruxelles nella città di Malines. Il cucciolo di nome Valeye, alto già quesi due metri, è stato partorito da mamma Barbie sotto la supervisione di due attente giraffe ed è arrivato dopo una gestazione durata 15 mesi. Il suo nome deriva da quello del papà, Seleye, morto lo scorso anno.

I primi passi

Poco dopo essere nata la piccola giraffa si è alzata sulle zampe ed ha iniziato lentamente a camminare, sempre coccolata dalla mamma che l'ha subito allattata. Una grande emozione per tutte le persone che lavorano allo zoo e che si augurano di accogliere presto cuccioli di altre specie. Non si sa ancora chi sarà il prossimo, ma certamente avrà un nome che inizierà con la lettera "V" come la piccola Valeye. 

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.