Australia, l'opossum salvato dagli incendi mangia una banana. VIDEO

Ambiente

Il marsupiale è stato recuperato nella zona di Currowan, devastata dai roghi. Ha le vibrisse bruciate e ustioni su tutta la pelliccia

Si è salvata dagli incendi che stanno devastando la zona Est dell'Australia (FOTO - VIDEO), e ora sta lentamente recuperando le forze. Un opossum femmina - più precisamente un tricosuro volpino - è accudito da una veterinaria del New South Wales, che sta curando le sue vibrisse bruciate e le ustioni lungo tutta la pelliccia. Nel video diffuso da Storyful, il marsupiale morsica una banana - mentre si rilassa sotto le coperte - e sembra avere un grande appetito.

Emergenza in Australia

Secondo le autorità locali, nella zona di Currowan - dove è stata recuperata l'opossum - gli incendi sono "fuori controllo" e hanno già distrutto 84mila ettari di foresta. Le conseguenze dei roghi sono ben visibili anche a Sydney (FOTO - VIDEO), ancora avvolta dal fumo e dalla cenere. La nube tossica che ha colpito la metropoli ha peggiorato la qualità dell'aria: il tasso di inquinamento registrato è 11 volte superiore ai massimi livelli di allerta. Gli abitanti sono costretti a scendere in strada con la mascherina anti-smog (FOTO).

Ambiente: I più letti