Milano Digital Week, gli appuntamenti organizzati da Sky Italia

Tecnologia
Sky Italia partecipa alla prima edizione della Milano Digital Week con cinque panel e due giornate d'incontri (foto Getty Images)

Dal 16 al 18 marzo sarà presente alla prima edizione della Settimana Digitale con cinque panel nel quartier generale del "Base" e con due giornate nel Software Centre di Sky

Anche Sky Italia sarà presente alla prima edizione della Milano Digital Week in programma dal 15 al 18 marzo. Un importante appuntamento al quale il network ha deciso di partecipare perché "in linea – spiega una nota - con l'approccio di business responsabile di Sky per lo sviluppo della creatività, il sostegno al talento dei giovani e la divulgazione della cultura dell'innovazione".

I cinque panel di Sky Italia

Tra gli appuntamenti coordinati da Sky ci sono anche cinque panel che si terranno nel quartier generale della Milano Digital Week, al Base Milano di via Bergognone 34, sabato 17 marzo dalle 16 alle 18. Durante l'incontro verranno spiegati i segreti delle tecnologie digitali utilizzate nei film d'arte firmati Sky; la Computer Vision; l'ultima frontiera dell'analisi dei contenuti video e il 4K HDR, capace di garantire la migliore esperienza di visione. E poi, ancora, gli argomenti di carattere generale calati nella realtà Sky, come l'analisi dei Big Data (sempre più centrale nei processi decisionali e nella personalizzazione dei servizi) o la trasformazione del modo di lavorare a partire dalla Disruptive Innovation.

Alla scoperta dei segreti di X Factor

Due le giornate organizzate alle scuole e aperte al pubblico venerdì 16 e domenica 18 all’interno del Software Centre di Sky, il nuovo centro di sviluppo situato all'interno della sede milanese del network nel quartiere milanese di Santa Giulia. Sarà possibile partecipare a sessioni di serious gaming, che alternano attività educative a momenti più ludici, o a workshop di coding, per realizzare una webapp relativa al mondo Sky. Infine, tutti i partecipanti potranno scoprire cosa si nasconde dietro le quinte del sistema di votazione di X Factor, il popolare talent show musicale di Sky Uno. Le sessioni a ingresso gratuito si svolgeranno sia al mattino sia al pomeriggio e sono rivolte a persone di tutte le età previa registrazione obbligatoria e fino a esaurimento posti.

Tecnologia: I più letti