Ecco il Nokia 2, promette due giorni di autonomia

Tecnologia
Ecco il nuovo Nokia 2 (foto tratta dal video di presentazione)
Nokia2

Il nuovo smartphone, che punta tutto sulla batteria, è pronto per il suo prezzo a competere nella fascia bassa del mercato. Arriverà in Italia nel 2018

In arrivo in Italia nel 2018, ha due punti di forza: prezzo e durata della batteria. Competerà nella fascia bassa di mercato, offrendo un'alternativa al Nokia 8 e alla riedizione del 3310, presentati negli ultimi mesi.

Prezzo basso e batteria a lunga durata

Presentato la settimana scorsa durante un evento in India, il nuovo smartphone prodotto dalla Hmd Global con il marchio del noto brand finlandese ha una batteria da 4.100 mAh (milliampereora), che consuma di più ma assicura maggiore durata, tanto che la compagnia si è spinta a dichiarare che può garantire fino a due giorni di autonomia. Oltre alla batteria, l'altro punto di forza del Nokia 2 – come detto – è il prezzo: quello medio globale è indicato in 99 euro, il che colloca lo smartphone nella fascia bassa del mercato – quindi non è un diretto competitor del Nokia 8 lanciato nei mesi scorsi – e lo rende adatto in particolare ai Paesi in via di sviluppo.

Le altre caratteristiche del Nokia 2

Lo smartphone si distacca notevolmente dalla riedizione del 3310 presentata quest'anno: il design è lineare, con una cornice in alluminio e una scocca posteriore in policarbonato. Ha un display da 5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 mpx. Funziona con un processore Snapdragon 212 di Qualcomm, mentre il sistema operativo è il "Pure Android". È dotato di 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibile, oltre a un doppio slot per le schede Sim.

Tecnologia: I più letti