L'anteprima di 'The Circle' al Tribeca Film Festival

Spettacolo
Tom Hanks ed Emma Watson (Getty Images)
GettyImages-HanksWatson

Emma Watson, Tom Hanks e gli altri membri del cast hanno presentato la pellicola tratta dal bestseller di Dave Eggers a New York

Dopo l'apertura in grande stile e l'ampio spazio riservato a documentari e film indipendenti, al Tribeca Film Festival sono arrivati Emma Watson e Tom Hanks. I due attori hanno presentato in anteprima ‘The Circle”, la pellicola diretta da James Ponsoldt che li vede protagonisti e che arriverà nelle sale il prossimo 28 aprile. Con loro sul red carpet anche gli altri membri del cast Karen Gillan, Amir Talai, Ellar Coltrane e Mamoudou Athie.

 

 

Il veterano e la giovane promessa

Tom Hanks, completo scuro d’ordinanza, è arrivato all’evento con la moglie Rita Wilson. Ha invece optato per un lungo abito bianco a colonna Emma Watson, che in un'intervista Entertainment Weekly ha tessuto le lodi del suo collega: “Quando lo incontri pensi che tutto quello che si dice di lui, del suo talento, sia esagerato. Poi lo vedi all’opera e ti rendi conto che è tutto vero. È divertente, simpatico, generoso e un duro lavoratore. Riesce ad essere tutto”. L’attrice è reduce dal successo di ‘La Bella e la bestia’, che ha già superato il miliardo di incassi nel box office mondiale.

 

The Circle

'The Circle' è basato sull’omonimo bestseller di Dave Eggers e diretto da James Ponsoldt. Al centro della pellicola c’è la storia di Mae, giovane informatica assunta da un'azienda di telecomunicazioni leader nella gestione dei dati, in cui si può cogliere un'allusione ai colossi del settore del nostro tempo, come Facebook e Google. Dopo un inizio entusiasmante nel nuovo posto di lavoro e un periodo ricco di soddisfazioni professionali, Mae viene sempre più inglobata nella mentalità dell'azienda, che la porta a rinunciare totalmente alla propria privacy, a vivere secondo un regime di assoluta trasparenza e a trasformarsi in una lavoratrice instancabile. Una situazione che la porterà ad eliminare il proprio tempo libero e ridurre al minimo gli affetti personali, fino a mettere in discussione tutte le sue decisioni. Tra gli interpreti di ‘The Circle” ci sono anche John Boyega (‘Star Wars - Il risveglio della forza") e Bill Paxton, alla sua ultima interpretazione prima della scomparsa, avvenuta lo scorso 25 febbraio.

 

Spettacolo: Per te