Lezzi (M5S) a Sky TG24: c'è già un accordo tra Pd, Forza Italia e Lega

Politica

La senatrice ospite de “L'intervista”: “Se andremo al Governo ci impegniamo a ripristinare l'articolo 18". La legge elettorale? “Passerà con la fiducia di FI”. E sulla polemica della scorsa estate conferma: "Il caldo ha aumentato la produzione industriale"

Di fatto c'è già un accordo Pd, Forza Italia e Lega. Salvini, che ha vituperato così tanto le politiche dem sull'immigrazione, andrà a governare con Renzi. Altro che corpo a corpo, saranno abbracciati. Così Barbara Lezzi, senatrice del Movimento 5 Stelle, intervistata da Maria Latella su Sky TG24 (VIDEO).

“Il Rosatellum passerà con la fiducia di Fi”

"Temo che il Rosatellum passerà, anche con la fiducia. Perché FI darà la fiducia al Pd", ha spiegato la senatrice secondo cui “Salvini sta facendo il palo a FI-Pd". Al Senato, ha aggiunto, sia da FI sia dal Carroccio, sono arrivati degli aiuti alla maggioranza su provvedimenti in esame o votati nei giorni scorsi. 

“Pace vera tra Raggi e Lombardi”

Tra la sindaca di Roma e la candidata M5S per il Lazio è pace vera, ha assicurato poi la senatrice Lezzi: “Tutto ciò che c'è stato tra Raggi e Lombardi è dato dal fatto che entrambe hanno a cuore il M5S. Più che Grillo le ha fatte abbracciare la volontà di far bene per il Movimento". 

"Ripristineremo l'articolo 18"

A proposito di un possibile esecutivo M5S, Lezzi ha detto che c'è l'intenzione di abolire il jobs act: "Se andremo al Governo ci impegniamo a ripristinare l'articolo 18". Per la senatrice, i titoli di studio del possibile presidente del consiglio del movimento non rappresentano un problema "Le competenze non sono certificate solo da una laurea che certamente è un valore aggiunto. Vorrei che si giudicasse Di Maio dal progetto del M5S e Di Maio è quello che lo rappresenta al meglio".

Politica: I più letti