Incendi in California, la storia a lieto fine del cane Izzy. VIDEO

Mondo
cane-incendi-california

Persa durante la fuga dalle fiamme, la cucciola è rimasta vicino alla casa dei suoi padroni, dove è stata ritrovata dopo qualche giorno. Un video postato su Facebook mostra il momento del suo ritrovamento

In mezzo alla devastazione provocata dagli incendi che da una settimana stanno mettendo in ginocchio il nord della California – dove sono almeno 41 le persone uccise dalle fiamme -, c’è posto anche per una storia a lieto fine. Un video postato su Facebook da Beckyjean Widen, residente a Santa Rosa, una delle aree più colpite dagli incendi, mostra il momento in cui il fratello e il marito della donna ritrovano il cane di famiglia, perso durante la fuga da casa.

Il ritrovamento di Izzy tra le macerie della casa

“Una storia commovente, in mezzo a tutta questa devastazione”, ha raccontato la donna su Facebook, spiegando che i genitori, svegliati nella notte dalle fiamme che circondavano la loro casa, avevano dovuto scappare in fretta, perdendo di vista la loro cucciola Izzy. “Hanno perso tutto, ma la cosa per cui mia madre era più in pena era il suo cane”. Ma la famiglia non si da per vinta. Jack e Patrick, fratello e marito di Beckyjean Widen, decidono, contro il parere della polizia, di tornare alla casa distrutta dei genitori per cercare Izzy. “Questo video mostra l’ultima parte della loro ricerca vicino alla casa dei miei genitori. È un po’ lungo, ma il finale merita di essere guardato”, conclude la donna. Il video del salvataggio è stato visto più di un milione di volte su Facebook. 

Mondo: I più letti