A Malta il principe Carlo in difesa degli oceani e delle tartarughe

Mondo
Il principe Carlo libera una tartaruga sulla spiaggia di Golden Bay a Malta (foto: La Presse)
La_Presse_-_PrincipeCarlo

Il principe di Galles, in visita sull'isola, dopo essere intervenuto alla conferenza internazionale "Our Ocean" ha contribuito a liberare in mare delle tartarughe

ascolta articolo
Una visita all'insegna della tutela dell'ambiente per il principe Carlo a Malta. Sull'isola, infatti, il principe di Galles ha dapprima lanciato un monito in difesa degli oceani durante la conferenza internazionale "Our Ocean", e sucessivamente si è attivato in prima persona aiutando alcuni esemplari di tartaruga, tra cui la piccola "Tomasina", a raggiungere il mare sulla spiaggia di Golden Bay.

Impegno in prima persona

La performance a sfondo ecologista compiuta dal principe a favore delle tartarughe è avvenuta dopo aver che l'erede al trono aveva incontrato i veterinari dell'associazione "Nature Trust Malta", tra cui anche quelli che lavorano al programma "Turtle Rehabilitation", dedicato alla cura di questi animali. Nelle immagini che lo ritraggono nell'occasione, rilanciate anche dal profilo Twitter di Clarence House, Carlo riceve da un addetto una tartaruga e dopo pochi passi la depone sulla spiaggia vicino alla riva, in modo che l'animale possa poi dirigersi verso il mare.

Agire subito per salvare gli oceani

La sensibilità del membro della Famiglia Reale inglese alle tematiche della protezione e della conservazione dell'ecosistema marino è stata espressa da Carlo anche a parole, con il suo intervento alla conferenza "Our Ocean". L'erede al trono ha ricordato che "ovunque ormai si nuota fra le particelle di plastica" citando una serie di statistiche preoccupanti sull'inquinamento degli oceani e sottolineando che occorre agire subito per salvarli dalla contaminazione.  

Mondo: I più letti