Una breve clip girata con uno smartphone documenta il boato e il successivo panico degli spettatori presenti alla Manchester Arena. L'Isis rivendica l'attacco
Luci accese in sala e spettatori che cominciano ad avviarsi verso le uscite. All'improvviso, il boato di un'esplosione e poi il panico tra i presenti.
E' questa la scena ripresa da un video girato all'interno della Manchester Arena che documenta il momento dell'attentato che ha provocato 22 morti e più di 50 feriti. Tra le vittime, molti bambini. La strage è stata poi rivendicata dall'Isis.
La prima vittima identificata è stata la 18enne Georgina Bethany Callander. Una bambina di 8 anni, Saffie Rose Roussos, è invece la più piccola vittima finora identificata.
Il momento dell'esplosione
Il video, che è stato diffuso da varie testate inglesi, tra cui l'emittente BBC e il quotidiano The Guardian, è attribuito a una giovane donna, Ellie Cheetham, presente all'evento. La cilp è stata pubblicata nella notte dall'account Twitter della ragazza.
Altri video sui social
Â
Anche altri video diffusi sui social network mostrano gli istanti immediatamente successivi all'esplosione. Uno di questi, anch'esso ripreso dal Guardian, rivela la confusione seguita al boato.