Post sessista contro Emma Marrone, Lega espelle consigliere di Amelia (Terni)

Cronaca

Massimiliano Galli, consigliere comunale del Comune umbro, aveva commentato con espressioni volgari una notizia sulla cantante che durante un concerto avrebbe urlato: "Aprite i porti". Il Carroccio annuncia l'intenzione di espellerlo da partito

"Faresti bene ad aprire le tue cosce. facendoti pagare per esempio”. Con questa espressione volgare, Massimiliano Galli un consigliere comunale leghista di Amelia, in provincia di Terni, ha commentato su Facebook una notizia sulla cantante Emma Marrone che durante un concerto avrebbe urlato dal palco la frase "Aprite i porti”. Il Carroccio oggi ha annunciato la sospensione di Galli. (Emma Marrone risponde: "Non sarò mai come loro")

La Lega Umbra si dissocia

"La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia" ha sottolineato il segretario regionale, l'onorevole Virginio Caparvi che ha anche annunciato la decisione "irrevocabile" di avviare sin da subito le procedure per l'espulsione di Galli dal partito. "Anche il dissenso più forte - ha continuato Caparvi - non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento”.

Un altra polemica social nel 2017

Non è la prima polemica sui social legata a Galli. Già nel luglio 2017, quando era assessore, sempre su Facebook aveva scatenato la reazione degli utenti dopo aver pubblicato un commento anti-islam. "In Siria - aveva scritto - c'è in atto da più di 12 anni una guerra civile tra musul... la differenza la fa il fatto di essere uno sciita o un sunnita. Secondo il mio pensiero si dovrebbero ammazzare tutti fino all'ultimo individuo siriano". Dopo quell'episodio e le reazioni che ne erano susseguite, Galli aveva dato le proprie dimissioni dalla giunta guidata dal sindaco di centrodestra Laura Pernazza.

Cronaca: i più letti