Apre a Roma la "lavanderia di Papa Francesco", gratis per i clochard

Cronaca
la "Lavanderia di Papa Francesco", un servizio offerto gratuitamente alle persone più povere, in particolare a quelle senza fissa dimora, che potranno cosi lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e coperte, Roma, 10 Aprile 2017
lavanderia-papa-jpg

Il servizio è offerto gratuitamente alle persone più povere, in particolare a quelle senza fissa dimora, che potranno cosi lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e coperte. In dotazione: sei lavatrici, 6 asciugatrici e 6 ferri da stiro 

E' entrata in funzione la "Lavanderia di Papa Francesco", un servizio offerto gratuitamente alle persone più povere, in particolare a quelle senza fissa dimora, che potranno cosi lavare, asciugare e stirare i propri indumenti e coperte.

 

Nei prossimi mesi arriveranno docce e ambulatori medici - L'iniziativa, spiega l'Elemosineria apostolica in una nota,  è nata dall'invito del Papa a dare "concretezza" all'esperienza del giubileo della misericordia. La lavanderia si trova a Roma all'interno del "Centro Genti di Pace" della Comunità Sant'Egidio, presso l'antico complesso ospedaliero del San Gallicano, in Via San Gallicano 25.
Sarà proprio questa associazione di volontariato a gestire la Lavanderia del Papa, insieme agli altri servizi – già attivi da più di dieci anni - di accoglienza e assistenza alle persone più povere, e ai quali si aggiungeranno nei prossimi mesi anche quelli delle docce, della barberia, di un guardaroba, degli ambulatori medici e della distribuzione di generi di prima necessità.

 

Lavatrici, asciugatrici, ferro da stiro - Nei locali adibiti a questo servizio sono presenti sei lavatrici e sei asciugatrici di ultima generazione, con relativi ferri da stiro: tutto questo è stato donato dalla multinazionale Whirlpool Corporation. A condividere e coordinare questo progetto è stato il gruppo Procter & Gamble, che già da due anni dona rasoi e schiuma da barba alla "barberia per i poveri" del Colonnato di San Pietro, e che ha assicurato la fornitura completa e gratuita di detergenti e per il bucato.

Cronaca: i più letti