Guerra in Ucraina, Torino accoglie appello Zelensky: Mole e Palazzo Civico a luci spente

Piemonte
©Ansa

Il sindaco Stefano Lo Russo ha annunciato che il Comune parteciperà all'iniziativa "in segno di solidarietà verso un popolo che continua a vivere la drammatica condizione di una guerra di invasione ingiusta e fonte di tanta sofferenza per i civili"

ascolta articolo

Mole e Palazzo Civico a luci spente dalle 19 alle 20. Il Comune di Torino ha infatti deciso di aderire alla proposta del presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, di un black out mondiale a sostegno del suo Paese (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

L'iniziativa

L'adesione all'iniziativa di Zelensky è stata annunciata dal sindaco di Torino, Stefano Lo Russo: "Spegneremo l'illuminazione della Mole Antonelliana e quella di Palazzo Civico questa sera dalle 19 alle 20 in segno di solidarietà verso un popolo che continua a vivere la drammatica condizione di una guerra di invasione ingiusta e fonte di tanta sofferenza per i civili".

Frame Zelensky

leggi anche

Zelensky negli Usa: "Viaggio per rafforzare capacità difesa ucraina"

L'appello di Zelensky 

Il presidente dell'Ucraina ha proposto un black out mondiale a sostegno dell'Ucraina (#LightUpUkraine) chiedendo alle Istituzioni e ai cittadini di tutto il mondo di spegnere contemporaneamente per un'ora le luci il 21 dicembre per testimoniare la solidarietà verso il suo Paese, da settimane sottoposto anche ad attacchi alle strutture energetiche.

Russian President Vladimir Putin delivers his annual address to the Federal Assembly at the Manezh Central Exhibition Hall in Moscow, Russia, 01 March 2018. ANSA/MAXIM SHIPENKOV

leggi anche

Guerra Ucraina, Putin: "Russia migliorerà preparazione forze nucleari"

Torino: I più letti