Incidente nell'Alessandrino, bus esce di strada a causa della neve

Piemonte

È avvenuto lungo la provinciale 80, all'altezza di Pietra Marazzi. Come riferito dalla sala operativa provinciale, nessuno è rimasto ferito in maniera grave

ascolta articolo

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera per mettere in sicurezza un autobus uscito di strada mentre percorreva la provinciale 80, il mezzo è uscito di strada all'altezza di Pietra Marazzi, a pochi chilometri da Alessandria, ed era diretto a Bassignana nel Valenzano. Come riferito dalla sala operativa provinciale, nessun ferito grave.

Gli interventi dei vigili del fuoco per la neve caduta ieri

Intanto sono in diminuzione gli interventi dei vigili del fuoco al lavoro dopo le precipitazioni nevose del pomeriggio di ieri. Ancora qualche criticità nella sera di ieri si è registrata sull'A26 Genova-Gravellona nel tratto tra Alessandria e Ovada, al confine con la Liguria. In particolare, segnalata dalla Polstrada di Belforte Monferrato la formazione di ghiaccio sulla corsia nord, 3 chilometri prima del capoluogo di provincia. Terminato il regime di safety car verso Genova, poco dopo Ovada, per ripristinare il fondo stradale dopo la formazione di buche. Sulla viabilità ordinaria, riaperta la Provinciale 30 a Gavonata di Cassine dopo il recupero del mezzo pesante che si era intraversato tra strada e ferrovia. Dalla Questura e dalla protezione civile resta la raccomandazione alla massima prudenza. "Accettate il consiglio, fate attenzione, uscite solo se necessario e usate il buon senso, quello del 'buon padre di famiglia".

neve_torino_meteo_ansa_1

approfondimento

Neve a Torino, disagi al traffico: 300 mezzi in azione

Torino: I più letti