In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Vercelli, il sindaco firma l'appello per Draghi: assessore lo contesta

Piemonte

"Una crisi ora è da evitare per non perdere i finanziamenti europei. Abbiamo tempi contingentati per poter usare fondi Pnrr ed è giusto andare avanti per rispettare le scadenze dei lavori, che sono strettissime”, ha spiegato il primo cittadino Andrea Corsaro. "Noi crediamo che occorra al più presto consentire al popolo italiano di poter votare", ha invece ribattuto l'assessore di Fratelli d'Italia, Emanuele Pozzolo 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Tra i sindaci che hanno aderito all'appello per il premier Mario Draghi, lanciato dai primi cittadini di 11 città, c'è anche Andrea Corsaro, presidente piemontese dell'Anci e sindaco di Vercelli indipendente eletto nel centrodestra e sostenuto da una maggioranza che ha la Lega come partito più numeroso seguito da Fratelli d'Italia e poi Forza Italia. L'iniziativa, però, non è stata condivisa dall'assessore Emanuele Pozzolo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia e assessore comunale a Vercelli, con deleghe alle Politiche giovanili e al decoro urbano.  (CRISI DI GOVERNOL'APPELLO DEI SINDACI)

Corsaro: “Una stabilità è necessaria”

"Una crisi ora è da evitare per non perdere i finanziamenti europei - dice Corsaro - Abbiamo tempi contingentati per poter usare fondi Pnrr ed è giusto andare avanti per rispettare le scadenze dei lavori, che sono strettissime. Una stabilità in questo momento è necessaria, e l'impegno nella rinascita dopo la pandemia era nato con tutte le forze politiche", ha spiegato il primo cittadino.

approfondimento

Governo Draghi, le ultime notizie sulla crisi aperta da Conte e M5S

Lo scontro tra l'assessore di FdI e il sindaco

"L'appello di Corsaro, che è un ottimo sindaco, per la continuità del pessimo Governo di Draghi ci vede, come Fratelli d'Italia, distinti – ha affermato Pozzolo - noi crediamo che occorra al più presto consentire al popolo italiano di poter votare". Corsaro ribatte: "Siamo consapevoli che occorre andare a elezioni nel rispetto della democrazia - conclude - ma in questo momento non possiamo vanificare lo sforzo enorme fatto finora".

approfondimento

Crisi governo, Fi e Lega: "Rotto patto di fiducia, M5S inaffidabili"