Torino, denunciati 50 anarchici per occupazione ex ospedale Astanteria

Piemonte

Gli anarchici ieri sera hanno lasciato l'edificio e la Questura ha posto i sigilli. Nel pomeriggio di ieri inoltre le sedi del Politecnico e delle industrie Alenia e Leonardo di Torino sono state imbrattate con vernice e olio

ascolta articolo

La Digos di Torino ha identificato e denunciato oltre una cinquantina di anarchici che per tre giorni hanno occupato l'ex ospedale Astanteria Martini in via Cuneo. Le accuse sono di occupazione abusiva e danneggiamento.

La mobilitazione

L'ex Astanteria era stata occupata venerdì 24 giugno per ospitare una tre giorni di dibattiti e incontri "contro tutte le guerre e tutte le frontiere, in città e altrove" avevano spiegato in una nota gli occupanti stessi. Gli anarchici ieri sera hanno lasciato l'edificio e la Questura ha posto i sigilli. Nel pomeriggio di ieri inoltre le sedi del Politecnico e delle industrie Alenia e Leonardo di Torino sono state imbrattate con vernice e olio. Sempre nel pomeriggio gli anarchici hanno organizzato un presidio davanti al Cpr (centro di permanenza per il rimpatrio) di corso Brunelleschi, per poi darsi appuntamento al giardini della Colletta dove si è conclusa la mobilitazione. 

Torino: I più letti