Rave party di Halloween nel Torinese: oltre 2.500 presone denunciate

Piemonte

La sera del 30 ottobre circa 6mila giovani si ritrovarono in un capannone abbandonato tra Borgaretto e Nichelino, a pochi passi dal Castello di Stupinigi, per festeggiare il compleanno di uno dei sound system torinesi più noti nel panorama della musica techno

ascolta articolo

Sono oltre 2.500 le persone denunciate dai carabinieri per aver partecipato al rave party illegale di Halloween organizzato in un capannone abbandonato tra Borgaretto e Nichelino, alle porte di Torino, e a pochi passi dal Castello di Stupinigi, dove circa 6mila giovani si trovarono e ballarono per due giorni.

Il rave e le denunce

Alla conclusione delle indagini, la locale tenenza e il nucleo informativo del Comando provinciale dell'Arma hanno deferito a piede libero per il reato di invasione di terreni ed edifici 2.574 persone, di cui 1.482 di nazionalità straniera e 1.092 raver italiani, che verranno anche sanzionati per violazione delle norme anti-Covid. Per alcuni di loro verrà notifica la misura preventiva del foglio di via dai Comuni di Nichelino, Torino e Beinasco. La sera del 30 ottobre, raccogliendo l'appello sui canali Telegram, in migliaia arrivarono per festeggiare il compleanno di uno dei sound system torinesi più noti nel panorama della musica techno. Grazie ai blocchi istituiti dalle forze dell'ordine appena venne scoperta la festa illegale più di 6mila persone vennero respinte impedendo così che i partecipanti al rave diventassero il doppio. Gli ultimi raver lasciarono il capannone industriale il 2 novembre.

Torino: I più letti