Sebastiano Bianchi è tornato a casa, sta bene

Piemonte

Il cestista che, dopo il ritrovamento della sua auto, i vigili del fuoco hanno cercato a lungo nelle acque del Lago Maggiore

Sebastiano Bianchi è tornato a casa, il giocatore del Legnano Basket, 29 anni, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni. Il cestista che, dopo il ritrovamento della sua auto, i vigili del fuoco hanno cercato a lungo nelle acque del Lago Maggiore temendo si fosse suicidato, non ha per ora spiegato i motivi della assenza, che tanto ha fatto preoccupare i genitori. Ieri il fratello aveva lanciato un accorato appello su Facebook: "Una persona è arrivata con la sua macchina dove Seba ha abbandonato la sua, si metta in contatto con noi". Oggi, dopo la paura, c'è spazio per la felicità da parte del fratello: "Questa notte il miracolo: Seba è vivo. La gioia è immensa e offusca qualsiasi altro sentimento o preoccupazione per il futuro. Adesso inizia una strada tutta in salita, ma sappiamo che Seba è vivo e che ha e avrà tantissime persone attorno a lui che lo amano e tifano affinché possa, in qualche modo, andare avanti", scrive il fratello, che sul social non si sbilancia sulle ragioni dell'allontanamento del ragazzo. "Non posso che ringraziare tutti di cuore per il sincero affetto e, nonostante l'entusiasmo, e il legittimo desiderio di sapere cosa sia accaduto, chiedere di rispettare l'intimità della mia famiglia in un momento comunque assai complicato".

Vicenda da chiarire

Resta da stabilire perché Bianchi, una lunga carriera da cestista tra A2 e B, lunedì sera abbia fatto perdere le sue tracce, l'auto abbandonata sule sponde del lago Maggiore a Verbania, dove risiede con la famiglia, senza dire nulla neppure ai compagni di squadra con cui la domenica era stato il miglior realizzatore in campo nel derby perso con la Sangiorgese. La svolta nella notte, dopo ore di angoscia, quando Sebastiano Bianchi torna a casa, dai genitori. Nelle prossime ore dovrà chiarire parecchie cose.

Legnano: "Il ritorno di Seb è vittoria più bella"

"Siamo molto felici che si sia risolta al meglio, questa circostanza che ha scosso tutto il nostro ambiente e quello del basket in generale". Il Legnano Basket, che milita in serie B, commenta così "la notizia più bella che speravamo di dare da ore": il ritorno a casa di Sebastiano Bianchi. "Ringraziamo tutti i tifosi e le persone che hanno manifestato solidarietà e affetto per Sebastiano, a cui riporteremo tutti i messaggi, e per noi come società e squadra; oggi abbiamo ottenuto una delle vittorie più importanti di sempre".

Attilio Fontana: "Festeggiamo ritorno a casa"

"Sebastiano Bianchi è tornato a casa. Parenti, amici e compagni di squadra che, come tutti noi, erano preoccupati, possono festeggiare questa bella notizia". Lo scrive sui social il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Torino: I più letti