Torino, Stefano Lo Russo eletto sindaco: oggi passaggio di consegne con Chiara Appendino

Piemonte
©Ansa

L’incontro di oltre un’ora si è svolto nell’ufficio della prima cittadina “per fare il punto sui numerosi dossier aperti di cui l’amministrazione dovrà occuparsi e per conoscere gli elementi relativi alla situazione dell’Ente”. Il neosindaco: “Ci mettiamo subito al lavoro”. Il passaggio di consegne degli assessorati avrà luogo la prossima settimana

Questa mattina è avvenuto il passsaggio di consegne in Comune fra la sindaca uscente di Torino Chiara Appendino e il suo successore Stefano Lo Russo, eletto dopo il ballottaggio (LO SPECIALE ELEZIONI – TUTTI I RISULTATI ELETTORALI - IL BALLOTTAGGIO A TORINO - L'AFFLUENZA A TORINO - I SINDACI ELETTI NELLE PRINCIPALI CITTÀ).

Appendino e Lo Russo. Torino , Appendino e Lo Russo. Torino - ©Ansa

L'incontro

Un incontro di oltre un'ora nell'ufficio della prima cittadina "per fare il punto sui numerosi dossier aperti di cui l'amministrazione dovrà occuparsi - spiegano Appendino e Lo Russo - e per conoscere gli elementi relativi alla situazione dell'Ente. Un momento importante che consente la necessaria continuità amministrativa".

Lo Russo: “Ci mettiamo subito al lavoro”

"Ringrazio la sindaca dell'incontro - dice Lo Russo - ci mettiamo subito al lavoro per il bene di Torino". Il passaggio di consegne dei singoli assessorati, spiegano ancora Appendino e Lo Russo, "avrà luogo la prossima settimana, non appena verrà definita la nuova giunta".

Appendino: “Rinnovo al sindaco le congratulazioni”

"Come fatto personalmente - aggiunge Appendino - rinnovo al sindaco Lo Russo le congratulazioni per la vittoria e i più sinceri auguri di buon lavoro". 

Il nuovo sindaco di Torino Stefano lo russo presso il comitato corso Lione, Torino,18 ottobre 2021 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

approfondimento

Elezioni Comunali Torino, Stefano Lo Russo eletto nuovo sindaco: chi è

Torino: I più letti