In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino: street artist 'oscura' i cartelloni elettorali dei candidati sindaco

Piemonte

"Con questo ultimo lavoro - spiega Andrea Villa - ho voluto rappresentare i tre candidati sindaco e la loro propaganda, schiacciati e sovrapposti dai problemi reali del Paese"

Condividi:

I cartelloni elettorali dei tre principali candidati sindaco di Torino - Stefano Lo Russo, Paolo Damilano e Valentina Sganga - sono stati parzialmente coperti con le immagini di zone problematiche della città dallo street artist Andrea Villa, il 'Banksy torinese'. 

I manifesti 'oscurati' a Torino - ©Ansa

Le immagini

"Con questo ultimo lavoro - spiega Villa - ho voluto rappresentare i tre candidati sindaco e la loro propaganda, schiacciati e sovrapposti dai problemi reali del Paese. I marciapiedi in pessimo stato sulla giunta 5S, le aziende fallite sulla destra dedita ai propri interessi, e la foto del senzatetto del fotoreporter Daniele Solavaggione per rappresentare il distacco della sinistra dai problemi dei più indigenti".

approfondimento

Elezioni comunali Torino 2021, i sondaggi sui candidati sindaco

Manifesti oscurati a Torino - ©Ansa

Il commento dello street artist

"La politica distorce il reale per farlo suo, è uno specchio che strumentalizza. Io sono lo specchio che sta in mezzo - aggiunge l'artista riferendosi alla maschera a specchio che cela la sua identità -: ricevo l'immagine della realtà, la catalizzo tramite i miei manifesti e la politica cittadina la riflette tramite i suoi messaggi. Sarà curioso vedere come reagirà a questi".

Manifesti oscurati a Torino - ©Ansa