Elezioni Comunali Torino 2021, Damilano è candidato del centrodestra

Piemonte

In vista delle prossime elezioni amministrative, trovata l'intesa sui candidati sindaci della grandi città, tra cui il capoluogo piemontese dove il nome scelto è quello dell'imprenditore

Dopo settimane di vertici e discussioni il Centrodestra, in vista delle prossime elezioni amministrative, ha trovato l'intesa sui candidati sindaci della grandi città, tra cui Torino dove il nome scelto è quello di Paolo Damilano. L'imprenditore, che aveva annunciato la sua candidatura già a dicembre 2020, è ceo dell'azienda di famiglia che produce Barolo da tre generazioni, a cui negli ultimi anni è stato affiancato il business dell'acqua minerale con il marchio Valmora e la gestione di alcuni locali del centro di Torino.

Salvini: "Piena sintonia nel Centrodestra"

vedi anche

Comunali Roma, Enrico Michetti il candidato del centrodestra

"Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria". Lo dichiara il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

Damilano: "L'unità e la squadra sono fondamentali per la ricostruzione"

"L'adesione del centrodestra al progetto civico di Torino Bellissima è un segnale ulteriore che siamo sulla strada giusta - ha spiegato Damilano sull'adesione del centrodestra alla sua candidatura a sindaco -. La strada della condivisione di una terapia d'urto per fare ripartire la città e ricostruirla dopo questa guerra. Dovremo lavorare insieme per riportare Torino all'altezza della sua storia e dei talenti della sua straordinaria comunità. L'unità e la squadra sono fondamentali per la ricostruzione, bisognerà fare in fretta, più siamo meglio possiamo farlo.Da oggi siamo ancor più concentrati per rendere di nuovo Torino bellissima".

L'annuncio a dicembre

Damilano a dicembre 2020 aveva sciolto le riserve e aveva annunciato la sua candidatura a sindaco di Torino in area centrodestra. "Ho deciso di mettermi al servizio della nostra Torino e di candidarmi a sindaco con un progetto civico e con una squadra che cresce di giorno in giorno e aperta a chi crede nel futuro e nel cambiamento - aveva detto -. Una sfida da cittadino per la sua città, per restituire a Torino, la nostra Torino, quanto ho ricevuto in questi anni".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.