Lo ha ufficializzato il senatore pentastellato Vito Crimi in diretta Facebook, al termine della giornata di votazioni online sulla piattaforma SkyVote. L'attuale capogruppo in Consiglio comunale ha battuto Andrea Russi con il 54,24% delle preferenze. Le congratulazioni del primo cittadino Chiara Appendino
Valentina Sganga è la candidata sindaca del Movimento 5 Stelle a Torino. Lo ha ufficializzato il senatore pentastellato Vito Crimi in diretta Facebook, al termine della giornata di votazioni online sulla nuova piattaforma SkyVote. Sganga, attuale capogruppo in Consiglio comunale, ha ottenuto il 54,24% delle preferenze, avendo la meglio su Andrea Russi, fermo al 45,76%.
Sganga: "Una grande responsabilità"
"Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al voto e che in questi giorni mi hanno dato un supporto e un sostegno straordinario. È una grande responsabilità che affronterò con determinazione e impegno", ha detto la candidata sindaca. "Il più forte abbraccio va ad Andrea Russi, amico e candidato leale. Percorrerò questa strada con lui, con tutti i consiglieri e gli attivisti che in questi anni hanno lavorato per Torino", ha aggiunto Sganga.
approfondimento
Giustizia, M5s: “Riforma Cartabia deve essere modificata”
Russi: "Rimango al servizio di Torino"
"È stata una bella esperienza in cui entrambi abbiamo dato il massimo, esattamente come abbiamo fatto in questi ultimi cinque anni in Sala Rossa. Ed è quello che continueremo a fare, ognuno nei rispettivi ruoli. Io sono e continuerò ad essere al servizio di Torino e dei cittadini", ha scritto Russi su Facebook. "Faccio le mie congratulazioni a Valentina Sganga. Grazie a tutte e tutti coloro che mi hanno dato il loro sostegno e grazie a chi ha reso possibile questa esperienza", ha concluso.
approfondimento
M5s, Conte: "Ripartiamo con slancio con nuovo statuto. Migliorare Rdc"
Appendino: "Sganga saprà far squadra"
Anche la sindaca uscente di Torino, Chiara Appendino, si è congratulata con Sganga per il risultato raggiunto. "Ora è tempo di continuare a lavorare, tutti insieme, per il bene della nostra citttà. Sono certa che Valentina saprà fare squadra per valorizzare al massimo i risultati ottenuti in questi anni, che saprà raggiungerne di nuovi e che, con la sua squadra, permetterà Torino di continuare quel processo di cambiamento avviato nel 2016. In bocca al lupo, Valentina!", ha detto.