Torino, piazza San Carlo: riprende processo per 9 imputati, pm svolge indagini integrative

Piemonte
©Ansa

Il procedimento si svolge in rito ordinario al Palazzo di Giustizia. In Corte d’Assiste il pubblico ministero ha parlato di altri accertamenti svolti dalla procura di Torino per precisare le eventuali responsabili

È ripreso oggi al Palazzo di Giustizia di Torino il processo, che si celebra con rito ordinario, per nove imputati coinvolti nella vicenda di piazza San Carlo (LA VICENDA). In Corte d’Assise il pubblico ministero Vincenzo Pacileo, annunciando l'intenzione di depositare alcuni atti con la formula processuale delle attività integrative di indagine, ha parlato di altri accertamenti svolti dalla procura di Torino per precisare le eventuali responsabilità.

I documenti

Le carte riguardano in particolare le attività della commissione provinciale di vigilanza in rapporto alla concessione delle autorizzazioni per i pubblici spettacoli. Il magistrato ha indicato una relazione redatta dalla Digos il 3 giugno 2021 che ha come allegati i verbali di due riunioni tenute della commissione nel 2013 e la testimonianza del segretario della stessa commissione. Ci sono poi le testimonianze di altri due dirigenti del Comune di Torino.

Piazza San Carlo

approfondimento

Torino, piazza San Carlo: quattro anni fa la tragedia

Torino: I più letti