Covid Piemonte, a Rivoli il primo hub vaccinale in un museo. Video

Piemonte

Si tratta del primo in Italia ed è stato allestito dalla Asl Torino 3 nelle sale del Museo di arte contemporanea situato all'interno del Castello della città

Un hub vaccinale all'interno di un museo. È quanto realizzato, per la prima volta in Italia, dalla Asl Torino 3 nelle sale del Museo di Arte contemporanea all'interno del castello di Rivoli, in provincia di Torino. Negli spazi espositivi la musica e le opere accolgono i vaccinati, il centro resterà aperto giovedì, venerdì e sabato con una capacità di un centinaio di somministrazioni al giorno. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - QUANDO MI VACCINO) “Un ambiente del genere riesce sicuramente a influenzare positivamente l'approccio che si ha, ma è anche un segnale per ripartire dall'arte, per far capire che si può portare la sanità alle persone”, spiega uno dei sanitari in servizio presso il centro di Rivoli.

L'hub realizzato nel museo di Rivoli

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.