Vercelli, riapre provinciale 105 dopo la piena del Sesia a ottobre

Piemonte
©Ansa

L’infrastruttura era stata inghiottita dalla piena durante l’alluvione tra il 2 e il 3 ottobre scorso: l’arteria della Valsesia aveva subito il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri

La Provincia di Vercelli ha riaperto oggi la strada provinciale 105 'Crevola-Doccio', infrastruttura che era stata inghiottita dalla piena della Sesia durante l'alluvione tra il 2 e il 3 ottobre scorso. L'arteria stradale della Valsesia, situata nel territorio di Varallo, aveva subìto il crollo completo della carreggiata per diverse centinaia di metri.

L’intervento

Iniziati i lavori dopo la pulizia dell'area e la bonifica di tutte le situazioni di pericolo, l'intervento ha previsto la pulizia dell'alveo fluviale e il ripristino del livello del basamento stradale, su cui poi è stato completato il tracciato, l'asfaltatura, i guard-rail e le segnaletiche.

Presidente Provincia: “Risultato straordinario”

"Si è trattato di un risultato straordinario - ha commentato il presidente della Provincia, Eraldo Botta - ottenuto in tempi rapidissimi. Con la giornata di oggi restituiamo alla popolazione locale un'infrastruttura fondamentale per la Valsesia. Da parte dell'ente c'è stata una risposta concreta per il nostro territorio".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24