Covid Piemonte: 1.267 casi su quasi 29mila tamponi

Piemonte
©Ansa

Continua a diminuire il numero dei ricoverati in regione. I decessi sono 22, i guariti 2.255. Superato il milione di inoculazioni di vaccino anti-Covid

Continua a diminuire il numero dei ricoverati Covid in Piemonte: -5 (rispetto a ieri) in terapia intensiva, dove il totale è sceso a 324; negli altri reparti - 73, totale a 3.633. Negli ultimi tre giorni, secondo il report dell'Unità di crisi della Regione, il dato complessivo dei pazienti Covid in ospedale è sceso di 289 unità. Sul fronte dei contagi, il dato odierno è di 1.267 positivi, con un tasso del 4,4% rispetto ai 28.927 tamponi diagnostici processati (19.183 antigenici); la quota di asintomatici è del 42,1%. I decessi sono 22 (di cui 1 registrato oggi). I guariti +2.255, le persone in isolamento domiciliare sono 24.716, gli attualmente positivi 28.673 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

Vaccini, superato il milione di inoculazioni

Sul fronte vaccini, record di somministrazioni oggi in Piemonte, 28.400. Si supera così il milione di inoculazioni dall'inizio della campagna e il Piemonte si conferma prima regione d'Italia nel rapporto tra popolazione vaccinata e residenti.

"In una regione che si tinge d'arancione - commenta all'ANSA il governatore, Alberto Cirio - questo traguardo ci spinge a lavorare ancora di più, perché vaccinare tutti significa non chiudere mai più".

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.