Nella riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza si è discusso della possibilità di fare ricorso alla vigilanza privata per evitare gli assembramenti all'ingresso dei negozi nel centro città
Tra le nuove "misure organizzative" e le "prescrizioni rigorose", concordate in una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza di Torino, c'è anche la possibilità di fare ricorso alla vigilanza privata per evitare gli assembramenti all'ingresso dei negozi nel centro città. La riunione in video conferenza è stata compiuta in seguito agli assembramenti di ieri che si sono verificati in occasione delle riaperture, coincise col passaggio del Piemonte in zona arancione (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E GRAFICI).
Controlli a campione nei punti di accesso a Torino
Previsti anche controlli a campione nei punti di accesso a Torino per verificare il rispetto delle limitazioni alla mobilità che in zona arancione prevedono la possibilità di spostarsi solo all'interno del proprio Comune. Sulla questione assembramenti si è espresso anche il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, definendo la folla di ieri "inaccettabile".