Sospesa senatrice Lega Marzia Casolati: ha preso il bonus Covid della Regione Piemonte

Piemonte

Lo rende noto il capogruppo del Carroccio al Senato, Massimiliano Romeo: “Anche se non è stato commesso alcun illecito e il contributo è stato già da tempo completamente restituito, non è opportuno che parlamentari accedano a questo tipo di sussidio. Il provvedimento è stato già accettato e condiviso dalla diretta interessata”

"Dopo aver ascoltato e verificato la posizione, come per i precedenti casi, è stato preso il provvedimento della sospensione per la senatrice Marzia Casolati". Lo rende noto il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo. La senatrice ha percepito il contributo di 1.500 euro previsto dalla Regione Piemonte per le attività imprenditoriale costrette alla chiusura per il lockdown (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). "Anche se non è stato commesso alcun illecito - precisa Romeo - e il contributo è stato già da tempo completamente restituito, non è opportuno che parlamentari accedano a questo tipo di sussidio. Il provvedimento è stato già accettato e condiviso dalla diretta interessata".

Chi è Marzia Casolati

Marzia Casolati ha 50 anni, è nata a Torino, dove vive, e ha un negozio di oreficeria. Si avvicina alla politica da giovane: a 22 anni aderisce alla Lega nord, coprendo numerosi incarichi. Nel '93 viene eletta al Consiglio comunale della sua città e ci resta fino al 2001. Arriva al Senato due anni fa, eletta nel collegio di Moncalieri, e fa parte della commissione Politiche europee, di quella straordinaria sui diritti umani e la commissione d'inchiesta sul femminicidio. È sposata e, come risulta dalla documentazione patrimoniale data al Senato, nel 2019 ha dichiarato un reddito complessivo di 101.314 euro.

Torino: I più letti