Esplosione a Quargnento: si sdoppia il processo ai coniugi Vincenti

Piemonte

Il 23 luglio i due saranno giudicati in rito abbreviato al tribunale di Alessandria per i reati di esplosione dolosa di abitazione, lesioni aggravate, truffa all’assicurazione e calunnia. L’11 settembre, invece, comincerà l’iter giudiziario alla Corte d’Assise per omicidio volontario plurimo

Saranno due i processi nei confronti dei coniugi Gianni Vincenti e Antonella Patrucco. I due iter dovranno far luce sull'esplosione di Quargnento (in provincia di Alessandria), che all'inizio dello scorso novembre causò la morte di tre vigili del fuoco (LE FOTOIL VIDEO - LO STRISCIONE COMMEMORATIVO). 

I due processi

Il 23 luglio i coniugi Vincenti saranno giudicati in rito abbreviato davanti al gup del tribunale di Alessandria, Paolo Bargero, per i reati di esplosione dolosa di abitazione, lesioni aggravate - ovvero il ferimento di due vigili del fuoco e un carabiniere -, truffa all'assicurazione e calunnia al vicino di casa. L'11 settembre, invece, comincerà il processo in Corte d'Assise per omicidio volontario plurimo. Bargero ha respinto l'eccezione di illegittimità costituzionale, che era stata sollevata dalla difesa. Tutte le parti civili sono state ammesse, comprese Anmil e Associazione Vittime del Dovere.

esplosione_quargnento_cascina_ansa

approfondimento

Esplosione ad Alessandria, coniugi Vincenti a processo il 4 maggio

Torino: I più letti