Coronavirus Torino, annullato Fridays For Future con Greta Thunberg previsto per l'estate

Piemonte
Foto di archivio (Getty Images)

L'evento avrebbe visto il ritorno sotto la Mole dell'attivista svedese, fondatrice del movimento per la lotta climatica, dopo la manifestazione dello scorso dicembre. A dare la notizia sui social sono stati i giovani attivisti torinesi

L'incontro internazionale Fridays For Future di Torino che si sarebbe dovuto svolgere in estate è stato annullato a causa dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN PIEMONTE). L'evento avrebbe visto il ritorno sotto la Mole, dopo la manifestazione dello scorso dicembre, dell'attivista svedese Greta Thunberg (CHI E' - FOTOSTORIA - IL DISCORSO A TORINO), che ha dato origine al movimento per la lotta climatica ed è stata eletta dal 'Time' persona dell'anno per il 2019. A dare la notizia sui social sono stati i giovani attivisti torinesi, i quali hanno spiegato di aver preso una "decisione difficile dopo diverse settimane di consultazione con ragazzi di tutta Italia e tutta Europa. Purtroppo - precisano gli attivisti - era impossibile fare altrimenti".

"L'obiettivo è organizzare il meeting nell'estate 2021"

"In questa situazione di incertezza, abbiamo preferito scegliere la strada più prudente ed evitare di far muovere attivisti da tutta Europa in un periodo, che, secondo i dati di oggi, potrebbe essere ancora pericoloso - dicono i ragazzi di Fridays For Future -. L'obiettivo comune è quello di riuscire ad organizzare il meeting nell'estate 2021, lavorando per renderlo un evento ancora più cruciale per la nostra città, il nostro Paese e, ovviamente, il nostro movimento".

Torino: I più letti